Home > Come viaggiare in autobus con dei bambini?

Come viaggiare in autobus con dei bambini?

viaggiare con bambini in pullman

Il viaggio in pullman è più divertente del viaggio in macchina, per i più piccoli. Come affrontarlo?

“Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?” Se questa insistente domanda non ti è nuova, avrai sicuramente viaggiato con dei bimbi a bordo, probabilmente i tuoi impazienti figli che in macchina si annoiano e non viaggiano tranquilli.

I bambini in auto, in effetti, tendono spesso a scatenarsi. Più il viaggio è lungo, più la noia fa capolino, più si ingegnano nell’inventarsi qualcosa che faccia passare il tempo. E spesso, nello stretto spazio del sedile posteriore della macchina, finiscono per combinare qualche pasticcio.

Per i viaggi di breve durata, ad esempio in città, la situazione resta spesso sotto controllo; per le tratte più lunghe, ad esempio se si parte per le vacanze con i bambini, consigliamo di munirsi o di estrema pazienza, o di biglietti per il pullman.

La posizione rialzata dei sedili del pullman fa godere meglio il paesaggio. Hanno più spazio, possono sgranchirsi le gambe di tanto in tanto, possono sedersi vicino a mamma o papà o all’amichetto che viaggia insieme a loro.

Se si parte per un weekend con bambini è sempre importante prevedere delle attività durante il viaggio, a seconda della loro età. Per i più piccoli vanno bene i classici giochi da auto: cantare filastrocche, creare una storia aggiungendo a turno un episodio alla volta, pensare entrambi ad una parola fin quando non si arriva a pronunciare la stessa.

Viaggiare con i bambini diventa così un momento di unione familiare, in cui legare con i figli, mettersi alla prova attraverso il gioco, insegnare loro qualcosa in più su quello che stanno andando a visitare.

Quando organizzi viaggi con bambini, prendi in seria considerazione l’idea di lasciare a casa l’auto e goderti il viaggio anche tu. Viaggiare in autobus riduce notevolmente lo stress da traffico, attenzione alla guida e parcheggio nelle località più frequentate.

Per viaggiare comodamente in Sicilia  si può contare sul servizio di Autoservizi Russo, con collegamenti giornalieri permette vi visitare le principali mete turistiche della Sicilia Occidentale.

Per maggiori info consulta la sezione Orari e Tariffe o richiedi maggiori informazioni dalla nostra pagina contatti.

Condividi su: