Home > Cous Cous Fest 2019: il programma

Cous Cous Fest 2019: il programma

san vito lo capo cous cous fest 2019

Atteso come ogni anno da turisti e abitanti torna per il 2019 la settimana dedicata al Cous Cous Fest, che riunisce a San Vito Lo Capo appassionati da tutto il mondo.

Il programma del Cous Cous Fest a San Vito lo Capo

Il cous cous resta il nucleo centrale della manifestazione. Proprio come questo piatto, simbolo dell’unione interculturale per i suoi gusti esotici e al contempo tradizionali, l’occasione del Cous Cous Fest è oggi più importante che mai come momento di aggregazione tra culture diverse.

Dal 20 al 29 settembre San Vito Lo Capo diventa un enorme ristorante a cielo aperto: ogni giorno, dalle 12:00 alle 24:00, è possibile accedere alla degustazione di oltre 30 ricette di cous cous rivisitato secondo i gusti dei cuochi provenienti da ogni parte del mondo.

Con un ticket hai accesso alle Case del Gusto, così come vengono chiamati i classici punti di degustazione. Scegli tra carne, pesce, verdure, ricette esotiche e gluten free per assaporare il tuo cous cous preferito.

Contemporaneamente sarà aperto ogni giorno l’Expo Village tra via Savoia, via Regina Margherita e il lungomare. Un tour della produzione siciliana sia artigianale che agroalimentare.

Ogni giorno si susseguiranno inoltre cooking show con ospiti chef nazionali e internazionali, con la conduzione di Roberto Giacobbo, Andy Luotto, e Sarah Castellana.

Sono attesi Tony Lo Coco da I Pupi di Bagheria, Sergio Barzetti, Filippo La Mantia, Chiara Maci, Stefano De Gregorio, Antonella Ricci, Fabrizio Albini e Francesco Piparo.

Nonostante la bontà del cous cous che già da solo è sufficiente per organizzare una vacanza a San Vito Lo Capo, l’altra grande attrattiva per il festival del Cous Cous è il gran spettacolo di musica, cinema e teatro.

Gli ospiti musicali di quest’anno sono Noemi con il Blues & Love Summer Tour, ingresso libero in spiaggia, alla data d’inizio del 20 settembre; la sera successiva, nella stessa location, si esibiranno i Boombadash, dopo il grande successo del brano Per un Milione presentato a Sanremo e ora in radio con la hit dell’estate Mambo Salentino con Alessandra Amoroso.

Da Sanremo arriva direttamente il vincitore: Mahmood sarà il protagonista del concerto del 27 settembre, sempre al Palco Spiaggia, per presentare il disco rivelazione dell’anno.

Per l’intrattenimento teatrale sono previsti due spettacoli di cabaret: Sergio Vespertino si esibirà domenica 22 settembre al Bia Theatre di Piazza Santuario; nella serata finale del festival arriverà invece Sasà Salvaggio.

Autoservizi Russo vi permetterà di arrivare comodamente a San Vito Lo Capo direttamente da Palermo grazie alle numerose corse giornaliere disponibili.

Per avere maggiori informazioni sulle corse visita la sezione Orari e Tariffe del nostro sito!

Condividi su: